strategie di lavoro

 

La meccanica è presente ovunque. Sin dall’inizio ci siamo guardati intorno partendo e prestando attenzione alle realtà produttive locali, abbiamo cercato delle nicchie di mercato che avevano possibilità d’espansione futura.

Abbiamo volutamente tenuto in secondo ordine quei settori molto contesi, abbiamo fatto quello che normalmente per questioni di numeri di pezzi da produrre, gli altri non prendevano in esame.

 

 


Ci siamo resi conto pure che spesso altre officine puntano su particolari da produrre di dimensioni normali o grandi, i piccolissimi componenti sono spesso trascurati.

 

A volte ci capita di lavorare 1 mese intero e produrre 1 Kg. di truciolo, costruiamo aghi colore per piastre di colorazione o per valvole di iniezione isocianato o poliolo delle dimensioni anche di 0.5 mm, il valore aggiunto di questa parte di micro meccanica è sicuramente inversamente proporzionale al volume di materiale asportato.

 

 

Il grado di specializzazione richiesto, la varietà dei settori, sono stimoli che fanno crescere l’azienda. Per fare questo è indispensabile che tutti, dipendenti, primi su tutto, abbiano una certa “forma mentis”.

 

I settori che curiamo sono molto vari e diversi tra loro, anche per costruire una spada, bisogna sapere molto di meccanica, vi assicuro davvero molto.

 

Cerchiamo di dare ai nostri potenziali clienti quello che si aspettano, a volte una personalizzazione del pezzo all’impianto, può significare un aumento della velocità nella produzione o “solo” uno smaltimento rifiuti più limitato. Smaltire significa buttare due volte, il prezzo pagato all’acquisto ed il costo di smaltimento.

 

Le nicchie di mercato sicuramente dato l’esiguità dei numeri, tengono molto allenata l’azienda.

Oggi la nostra produzione è destinata sia pure attraverso diversi canali per il 60% all'estero.

 

Ciò che distingue l'attività dell'azienda è la personalizzazione del prodotto, che può essere realizzato sia seguendo le specifiche del cliente, sia traducendo le sue necessità in un "progetto su misura".

 

Non vogliamo solo instaurare un normale rapporto tra clienti e fornitori, noi aspiriamo ad essere considerati prima di tutto vostri partners.